No alla CENSURA del WEB!

by - 22:19

 

L’avevo letto per la prima volta sul blog di Phoebes, Il tempo di leggere e l’avevo ritrovato un pò dappertutto sui vari blog e siti che frequento…un’indecenza che quasi mi viene la nausea al solo pensiero…

Il 6 Luglio l’Agcom sarà chiamata a votare una regolamentazione su Internet che è una vera e propria CENSURA!

Se questa regolamentazione passa, Agcom si arrogherà il diritto di chiudere siti straniere e di rimuovere contenuti da quelli italiano in maniera arbitraria e senza controllo giudiziario. L’azione è evidentemente illegale, ma è riuscita ad andare avanti e per fermarla occorre la partecipazione di tutti e una valanga di proteste che li sommerga. Come possiamo dire la nostra?

  • Firmare la petizione su Avaaz
  • Condividire su fb, twitter e qualsiasi altro strumento la pagina di Avaaz o quella di Agorà Digitale dove trovate tutta una serie di link utili per informarvi sulla faccenda e sulla partecipazione che si è mobilitata nel web
  • Se siete  blogger, scrivere due righe sul tuo blog in modo da diffondere la notizia e la petizione
  • partecipare e invitare a La notte della rete (di cui il log qui sopra): 4 ore no stop in cui si alterneranno cittadini e associazioni in difesa del web, politici, giornalisti, cantanti, esperti. L'evento sarà in diretta streaming sul Fattoquotidiano.it e su una rete di tv locali. (Info QUI e QUI).

Facciamoci sentire!!! NO al BAVAGLIO DI INTERNET!

(link utili: QUI QUI QUI QUI QUI)

You May Also Like

1 commenti

  1. è da qualche giorno che manco su internet e non ne sapevo niente...ho appena firmato! =)

    RispondiElimina